Il responsabile degli investimenti globali di Guggenheim Partners, Scott Minerd, sta facendo una previsione massiccia sul prezzo del Bitcoin, stimando che la criptovaluta di punta potrebbe apprezzarsi di quasi 20 volte il suo prezzo attuale.
Minerd sostiene che l’asset di punta delle criptovalute
In un’intervista alla CNN, Minerd sostiene che l’asset di punta delle criptovalute potrebbe raggiungere fino a 600.000 dollari se il market cap del Crypto Engine può eguagliare quello dell’oro.
„E se si considera l’offerta di Bitcoin rispetto all’offerta di oro nel mondo, e qual è il valore totale dell’oro, se Bitcoin dovesse andare a quel tipo di numeri si parlerebbe di 400.000-600.000 dollari per Bitcoin“.
Il CIO globale di Guggenheim dice che quella cifra non è una previsione, ma è una possibile indicazione di dove potrebbe essere il valore equo del top crypto asset. Dice che il recente rally di Bitcoin che ha portato l’asset sopra il livello di 40.000 dollari è probabilmente in parte dovuto alla speculazione a breve termine.
„Ma poi, se si considera che nel corso di un mese siamo passati da 20.000 a 40.000 dollari su Bitcoin, questo sa di speculazione a breve termine…
Bitcoin ha avuto un sacco di volte
Ora l’aria sta uscendo da quella corsa speculativa e quindi il denaro sta migrando in altri luoghi… Quindi, sapete, Bitcoin ha avuto un sacco di volte in cui ha avuto battute d’arresto del 50% dal suo massimo. Non sarei sorpreso di vederlo accadere di nuovo“.
Il CIO globale di Guggenheim aggiunge che gli investitori istituzionali potrebbero non presentarsi abbastanza per salvare la giornata.
„E sapete, come ho indicato di recente, non vedo davvero il supporto istituzionale oggi che sta arrivando online da persone come BlackRock e Guggenheim e altri grandi investitori istituzionali essere abbastanza grande da sostenere la valutazione ai suoi livelli attuali“.
Nonostante i movimenti di prezzo volatili a breve termine, Minerd anticipa che le criptovalute sono qui per rimanere man mano che guadagnano l’adozione su larga scala.
„Penso che le criptovalute siano entrate nel regno della rispettabilità e continueranno a diventare sempre più importanti nell’economia globale“.