Home page » Innovazione e sviluppo » News » Premio Nazionale per l’Innovazione 2009

Premio Nazionale per l’Innovazione 2009

4 dicembre 2009, Perugua

 

L’associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition - PNICube è promotrice del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione, l’iniziativa che seleziona le migliori idee d’impresa innovative allo scopo di contribuire alla nascita di "imprenditoria innovativa".

 

Il PNI è la competizione che ogni anno riunisce i vincitori delle Start Cup italiane, le Business Plan Competition organizzate dalle 38 università che aderiscono all’associazione e, da quest’anno anche i due principali centri di ricerca pubblici italiani: CNR e ENEA.

 

In palio ci sono ben 110mila euro, 60mila al vincitore, 30mila e 20mila, rispettivamente, al secondo e terzo classificato.

 

La cerimonia di premiazione del PNI 2009 si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 18 presso il Teatro Morlacchi di Peugia con la conduzione di Enrico Vaime e un intervento musicale di Ramberto Ciammarughi.

 

Interverranno alla cerimonia il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta e il Presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti.

 

Durante la cerimonia il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia consegnerà al progetto d’impresa primo classificato la targa di rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

.

Maggiori informazioni: http://www.pnicube.it

 

Dalla sezione strumenti a destra della pagina è possibile scaricare il programma della manifestazione.

clock lunedì 23 novembre 2009

MENU

Strumenti

siti sito di riferimento:
www.pnicube.it
download allegati:

Nella stessa rubrica

Progetti

Spin Over
Incubatore di imprese innovative
Cinema
CINEMA
Central Italy Network to Enhance coMpetitive business Activities
<FIxO
FIxO
Formazione e Innovazione per l'Occupazione
Parco scientifico
Saperi su Roma
Archivio digitale delle ricerche inedite su Roma e il Lazio
tr
Technological Responsibility
Social Sciences and European Research Capacity
RomaScienza
Evento per la scienza, la cultura e l'innovazione
PIP
Patent Information Point per l'Università di Tor Vergata