Conosciamo i finalisti @StartcupLazio 2016 : IPS

 IPS – Informatic Power Sharing

I.P.S. è un sistema OpenSource, contenente al suo interno un cluster di dispositivi, che consente di elaborare dati di qualsiasi tipo, riuscendo a soddisfare sia il fabbisogno di calcolo delle aziende sia quello del singolo consumatore.

Consente di ricevere dei dati, criptarli, trasformarli in pacchetti informatici ed inviarli a tanti dispositivi, principalmente smartphone, che si occuperanno dell’elaborazione.

Gli smartphone utilizzati potranno essere di qualsiasi tipo, IPS utilizza il loro processore in un quantitativo idoneo alla potenza del dispositivo stesso in modo da non creare disfunzioni di sistema, e possono essere posseduti da chiunque.

Il singolo utente, oltre a prestare la potenza elaboratrice del proprio processore e GPU, potrà, per un tempo limitato, usufruire della rete per aumentare la capacità di calcolo anche del proprio dispositivo, in modo da “alleggerirlo” dall’esecuzione di una specifica applicazione.

Per aumentare l’attrattiva commerciale del nostro progetto, oltre che a garantire l’aumento delle prestazioni del proprio smartphone, abbiamo strutturato un sistema di loyalty in valuta virtuale, con la possibilità di utilizzarlo sia per richiedere maggiore potenza di calcolo per il proprio dispositivo, sia per usufruire di sconti e promozioni reali.


 
AllegatoDimensione
IPS_scheda_stampa_Cusano.doc252 KB
tags: