Incubatore d'imprese Spin Over

 Cos'è?

L'Incubatore Spin Over rappresenta una concreta iniziativa nell’ambito delle attività istituzionali, dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", sul trasferimento tecnologico. L’Ateneo anche attraverso questo strumento di lavoro integra la cultura scientifica e quella imprenditoriale al fine di generare occasioni di crescita basate sulla produzione di nuova conoscenza.

L'Incubatore, nasce da un'idea progettuale di Ateneo, selezionata e finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, ed è al servizio di tutti i ricercatori che vogliano concretizzare le loro ricerche adottando e seguendo un percorso imprenditoriale. 

Offre un supporto alla nascita e alla crescita di imprese che provengono dal mondo della ricerca per sviluppare prodotti innovativi. L’incubatore è un laboratorio dove ricerca pubblica e imprenditorialità, finanza innovativa e sviluppo tecnologico trovano un luogo ideale in cui misurarsi, confrontarsi e sviluppare nuove iniziative. L’Incubatore Spin Over si rivolge a ricercatori, giovani laureati, tecnici e piccole imprese technology based in fase di avvio.

Vantaggi

Essere ospitati presso l’incubatore è vantaggioso per le aziende perché:

valorizza l’integrazione in un’area di ricerca universitaria dove sviluppare collaborazioni e opportunità innovative

garantisce visibilità sul mercato e sui media

offre continuo tutoraggio e servizi di consulenza di alto livello

assicura facilitazioni per l’accesso alle risorse finanziarie

fornisce l’accesso a professionalità del mondo accademico, associativo e imprenditoriale

offre supporto all’accesso ai mercati esteri

offre un unico contratto a prezzi convenzionati

 

informazioni e contatti:

www.parcoscientifico.eu

info@parcoscientifico.eu

tel. 06 7259 4917

 

tags: